Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

STAFF

Fondatrice

MARINA

Insegnante di HIP HOP e CARAIBICO
Ho iniziato la mia esperienza sportiva all’età di 5 anni, con ginnastica artistica. Muovo i primi passi nel mondo della danza, nel 2001, seguendo i corsi di Bachata e Salsa portoricana New York Style, con Giacomelli Erman e Luciana Zanotti, presso l’Accademyc Dance. Nel 2004 entro a far parte del gruppo spettacolo Academyc Dance, grazie al quale partecipo a importanti congressi e festival di Salsa.
Negli anni, la mia passione non si è fermata solamente ai balli caraibici, ma inizio a partecipare ad importanti stage e lezioni private , che proseguo tutt’ora, di hip hop e zumba.
Conseguo il diploma di maestra di ballo nelle danze caraibiche, hip hop e tango argentino, preparata dai maestri Paolo Orsini e Rossella Villani.
Negli anni partecipo a competizioni di caraibico, riuscendo ad arrivare sul podio, nelle gare locali e ottengo buoni risultati nel campionato italiano FIDS; partecipo al campionato italiano professionisti A.N.M.B, ottenendo il secondo posto (bachata) e il terzo (salsa).
La mia grande passione per la danza mi ha portata a fondare la Scuola di ballo Energyc Dance, affiancata dall’insegnante Roberto Quaresmini.
Nel 2015 apro la sede ufficiale ad Ospitaletto in via 1 Maggio, traversa primo; dopo più di dieci anni di insegnamento in numerevoli paesi.
Fondatore

ROBERTO

Insegnante di CARAIBICO, ARTI MARZIALI, JKD e DIFESA PERSONALE
Nel campo delle arti marziali, inizio il mio cammino nel 1993, con il maestro Ivan Mapelli e Paul Vounak, insegnanti di jeet kune do. Partecipo a numerosi stage, con Chris Brenan e Giovanni Zapparata. Inizio ad insegnare in diverse palestre dal 2005 ad oggi.
Mi avvicino al mondo Caraibico, nel 2000 e partecipo ancora ad aggiornamenti con Erman Giacomelli.
Contribuisco all’ampliamento della scuola di ballo Energyc Dance, insieme a Marina, con la quale inizio ad insegnare balli Caraibici e nel 2015 fondiamo insieme la sede ufficiale.
Sono diplomato nel tango argentino ANMB, seguito dai maestri Paolo Orsini e Rossella Villani.
Insegnante

ANDREEA

Sono nata nel 1995 e fin da quando avevo 4 anni ho iniziato ad avvicinarmi al mondo sportivo col Karatè che ho continuato per 14 anni vincendo il campionato nazionale arrivando ad essere campionessa europea.
Mi sono avvicinata al mondo della DANZA all’età di 11 anni, partecipando alle lezioni di HIP HOP, CARAIBICO e Gestualità femminile presso la scuola ENERGYC DANCE. Nel 2012 ho iniziato ad affiancare la mia maestra nell’insegnamento dell’ HIP HOP ai più giovani.
La mia passione non si ferma qui, quindi ho iniziato a insegnare anche ZUMBA e non solo HIP HOP e CARAIBICO nella scuola ENERGYC DANCE.
Continuo a fare aggiornamenti seguendo stage con vari maestri e le lezioni private con Master Elvis e Ashraf El Menofi, ampliando così il mio bagaglio tecnico e accrescendo la mia passione per la danza, che cerco di esprimere durante le tante esibizioni sperando di riuscire a trasmetterla ad ogni singolo allievo.
Attualmente mi sono interessata con passione alla Pole Dance, allenandomi con intensità per migliorare e aumentare il mio bagaglio professionale.
Insegnante

BARBARA

Insegnante POLE DANCE
Fin da piccola ho sempre praticato sport da pallavolo, nuoto, pattinaggio ma di importante crescita sono state ginnastica artistica e danza.
Inizio a studiare danza classica, metodo Vaganova, dall’età di 10 anni mantenendo costante e in continua crescita la passione che mi porta a studiare poi moderno contemporaneo e latino americano.
Intraprendo poi la strada nelle discipline aeree con tessuti aerei e pole dance.
Sto tutt’ ora continuando a studiare a Brescia e partecipo a vari stage con diversi insegnati per tenermi in continuo aggiornamento e arricchire la mia cultura professionale.
Insegnante

PATRIZIA

Insegnante YOGA

Ho iniziato a praticare Yoga una decina di anni fa per curiosità, non sapendo nemmeno cosa fosse, frequentando con costanza ho iniziato a vedere e percepire cambiamenti positivi: mi sentivo bene, mi faceva stare bene, non solo a livello fisico ma anche ad un livello superiore e più sottile.

Aprendo semplicemente il mio cuore e la mia mente allo Yoga questa mia passione mi ha portato a frequentare la scuola di formazione insegnanti, che mi ha aiutato a chiarire e capire il mio cambiamento.

Ed ora eccomi qui, che cammino in questo percorso meraviglioso, cercando di trasmettere alle persone che si siedono davanti a me il cambiamento positivo e lo star bene che è nato in me, ponendomi come una loro pari, senza tante parole, con umiltà e semplicità!

Amministrazione

MICHELA

Amministrazione Scuola Energy Dance
Mi avvicino al mondo della Danza a 10 anni dopo aver iniziato la mia carriera sportiva come pattinatrice e aver ottenuto buoni risultati, nel 2003 inizio a studiare HIP HOP e gestualità femminile.
Nel 2009 decido di iscrivermi ai corsi di bachata e salsa presso la scuola ENERGYC DANCE, l’anno successivo comincio a far parte del gruppo spettacolo i Fantastici 6, partecipando a diverse gare locali con buoni risultati.
Coltivo nella scuola anche la mia passione di HIP HOP.
Gli insegnati Marina e Roberto Quaresmini della scuola ENERGY DANCE, trasmettendomi l’amore e la passione per il ballo, nel 2012 mi hanno dato l’opportunità di iniziare il mio cammino per l’insegnamento nella loro scuola,affiancandomi passo passo nella mia crescita professionale.
Nel 2013 inizio la mia carriera universitaria in Scienze dell’ Educazione, non una scelta casuale, ma partendo dall’idea che attraverso la danza si può promuovere una crescita equilibrata ed educativa della persona.
Partecipo a diversi stage Nord Italia e seguo anche lezioni private di HIP HOP con Master Elvis e Ashraf El Menofi.
Come negli altri anni anche nel 2018 ho partecipato a numerose gare caraibiche locali, aggiudicandomi i primi posti.
Ho concluso con la partecipazione dei campionati italiani a Modena con il 2° posto nella categoria coppie e 3° posto nella categoria Show Dance.
Insegnanti

GIORGIO e CRISTINA

Insegnanti LISCIO e DANZE STANDARD
Giorgio Lagorio e Cristina Spinosi, tecnici istruttori diplomati A.S.C.
Finalisti in svariati campionati di Liscio e Danze Standard, numerose le vincite dei loro allievi, le ultime: Campionato Italiano 2019 F.I.D.S. con un bilancio di 6 medaglie d’oro e 2 d’argento.
Insegnante

STEFANIA

Insegnante ZUMBA, TOTAL BODY, PILATES
Stefania Carini, laureata in scienze motorie, pratica l’attività di fitness da 10 anni.
Specializzata nelle attività di Zumba, Total Body e Pilates!
Insegnanti

MAURO e ANTONELLA

Insegnanti BALLI DI GRUPPO, DANZE COREOGRAFICHE, BOOGIE WOOGIE
Vieni a divertirti e imparare Balli di gruppo, Danze Coreografiche e Boogie Woogie con Mauro Rovigati e Antonella Boldini
Insegnante

SIMONE

Insegnante ZUMBA
Simone Azzanelli, inizio le danze caraibiche nel 2000,
la mia passione cresce sempre più e inizio a far parte di alcuni gruppi spettacolo di Brescia e come animatore nei vari locali.
Negli anni ho gareggiato in varie competizioni locali e ai campionati F.I.D.S. con ottimi risultati.
Ho partecipato a vari stage con i più importanti campioni del mondo.
Dal 2014 ho intrapreso, con molta passione, anche l’insegnamento di Zumba.
Insegnante

VERONICA

Insegnante CARAIBICI (Distaccamento Travagliato)
Veronica Novaglio, inizio le danze caraibiche all’età di 12 anni.
Crescendo ho avuto l’opportunità di esibirmi in diversi congressi quali NEW YORK, LIONE, ROMA, ZURIGO e diverse discoteche… ovviamente non sono mancate le feste di paese, perché quando ti piace ballare, si balla ovunque!!
Attualmente sono animatrice in diversi locali a Brescia e provincia!
Vi aspetto per divertirci insieme!!
Insegnante

JEAN

Insegnante HIP HOP
Insegno danza hip-hop da quindici anni.
Collaboro con un’agenzia di Brescia, per eventi internazionali di intrattenimento e spettacolo (Croazia, Francia, Germania, Spagna e Italia) inoltre ho lavorato come ballerino in numerosi eventi per artisti internazionali e aziende tra cui Mazda, Redbull, Adidas, Audi, Nike, Swarovski.
Recentemente ho ballato per uno show a Milano di Justin Bieber e Jason Derulo, al concerto di Craig David, per il video musicale di Emma Marrone e Club Dogo e numerosi video musicali di artisti pop.
Sono legato al mondo dell’arte e poso come modello per famosi fotografi tra cui Giampaolo Barbieri, la mia immagine è presente in numerose pubblicazioni e mostre.
Ballerino per programmi TV  quali: Zelig, Commedy Central.
Una comprovata esperienza nella video dance.
Formazione: Ballerino di Break Dance, Hip-Hop, VideoDance, Afro.
Autodidatta, aggiornamenti costanti con i migliori ballerini hip-hop sulla scena mondiale, ho vinto diversi contest europei e nazionali.
Per me la danza prima che essere un lavoro è un grande amore, perciò metto molta passione ed energia nel trasmettere questi valori ai bimbi e ai ragazzi con i quali lavoro.
La mia Filosofia di insegnamento unisce il divertimento alla disciplina, l’aspetto a cui tengo maggiormente è avvicinare i miei allievi alla conoscenza del proprio corpo in modo semplice e gioioso.