STAFF

MARINA (FONDATRICE DELL’ENERGYC DANCE, Insegnante di HIP HOP e CARAIBICO)
RV_ProveSaggioEnergycDance_2015-223 (FILEminimizer)Ho iniziato la mia esperienza sportiva all’età di 5 anni, con ginnastica artistica. Muovo i primi passi nel mondo della danza, nel 2001, seguendo i corsi di Bachata e Salsa portoricana New York Style, con Giacomelli Erman e Luciana Zanotti, presso l’Accademyc Dance. Nel 2004 entro a far parte del gruppo spettacolo Academyc Dance, grazie al quale partecipo a importanti congressi e festival di Salsa.
Negli anni, la mia passione non si è fermata solamente ai balli caraibici, ma inizio a partecipare ad importanti stage e lezioni private , che proseguo tutt’ora, di hip hop e zumba.
Conseguo il diploma di maestra di ballo nelle danze caraibiche, hip hop e tango argentino, preparata dai maestri Paolo Orsini e Rossella Villani.
Negli anni partecipo a competizioni di caraibico, riuscendo ad arrivare sul podio, nelle gare locali e ottengo buoni risultati nel campionato italiano FIDS; partecipo al campionato italiano professionisti A.N.M.B, ottenendo il secondo posto (bachata) e il terzo (salsa).
La mia grande passione per la danza mi ha portata a fondare la Scuola di ballo Energyc Dance, affiancata dall’insegnante Roberto Quaresmini.
Nel 2015 apro la sede ufficiale ad Ospitaletto in via 1 Maggio, traversa primo; dopo più di dieci anni di insegnamento in numerevoli paesi.
ROBERTO QUARESMINI (CARAIBICO, ARTI MARZIALI, JKD e DIFESA PERSONALE)
RV_ProveSaggioEnergycDance_2015-198 (FILEminimizer)Nel campo delle arti marziali, inizio il mio cammino nel 1993, con il maestro Ivan Mapelli e Paul Vounak, insegnanti di jeet kune do. Partecipo a numerosi stage, con Chris Brenan e Giovanni Zapparata. Inizio ad insegnare in diverse palestre dal 2005 ad oggi.
Mi avvicino al mondo Caraibico, nel 2000 e partecipo ancora ad aggiornamenti con Erman Giacomelli.
Contribuisco all’ampliamento della scuola di ballo Energyc Dance, insieme a Marina, con la quale inizio ad insegnare balli Caraibici e nel 2015 fondiamo insieme la sede ufficiale.
Sono diplomato nel tango argentino ANMB, seguito dai maestri Paolo Orsini e Rossella Villani.
 
ANDREEA LIPAN (Insegnante di HIP HOP, ZUMBA e CARAIBICO)
Andrea LipanSono nata nel 1995 e fin da quando avevo 4 anni ho iniziato ad avvicinarmi al mondo sportivo col Karatè che ho continuato per 14 anni vincendo il campionato nazionale arrivando ad essere campionessa europea.
Mi sono avvicinata al mondo della DANZA all’età di 11 anni, partecipando alle lezioni di HIP HOP, CARAIBICO e Gestualità femminile presso la scuola ENERGYC DANCE. Nel 2012 ho iniziato ad affiancare la mia maestra nell’insegnamento dell’ HIP HOP ai più giovani.
La mia passione non si ferma qui, quindi ho iniziato a insegnare anche ZUMBA e non solo HIP HOP e CARAIBICO nella scuola ENERGYC DANCE.
Continuo a fare aggiornamenti seguendo stage con vari maestri e le lezioni private con Master Elvis e Ashraf El Menofi, ampliando così il mio bagaglio tecnico e accrescendo la mia passione per la danza, che cerco di esprimere durante le tante esibizioni sperando di riuscire a trasmetterla ad ogni singolo allievo.
Attualmente mi sono interessata con passione alla Pole Dance, allenandomi con intensità per migliorare e aumentare il mio bagaglio professionale.
    
ZOGNO MICHELA (Insegnante di HIP HOP e CARAIBICO)Ao5AQIbLuwP90R-l9mreIX-NqHbzTqClyCZtN3D-RZxz
 Mi avvicino al mondo della Danza a 10 anni dopo aver iniziato la mia carriera sportiva come pattinatrice e aver ottenuto buoni risultati, nel 2003 inizio a studiare HIP HOP e gestualità femminile.
Nel 2009 decido di iscrivermi ai corsi di bachata e salsa presso la scuola ENERGYC DANCE, l’anno successivo comincio a far parte del gruppo spettacolo i Fantastici 6, partecipando a diverse gare locali con buoni risultati.
Coltivo nella scuola anche la mia passione di HIP HOP.
Gli insegnati Marina e Roberto Quaresmini della scuola ENERGY DANCE, trasmettendomi l’amore e la passione per il ballo, nel 2012 mi hanno dato l’opportunità di iniziare il mio cammino per l’insegnamento nella loro scuola,affiancandomi passo passo nella mia crescita professionale.
Nel 2013 inizio la mia carriera universitaria in Scienze dell’ Educazione, non una scelta casuale, ma partendo dall’idea che attraverso la danza si può promuovere una crescita equilibrata ed educativa della persona.
Partecipo a diversi stage Nord Italia e seguo anche lezioni private di HIP HOP con Master Elvis e Ashraf El Menofi.
Come negli altri anni anche nel 2018 ho partecipato a numerose gare caraibiche locali, aggiudicandomi i primi posti.
Ho concluso con la partecipazione dei campionati italiani a Modena con il 2° posto nella categoria coppie e 3° posto nella categoria Show Dance.

 

 

 

 

MARINA (POWER KILOKILL)
schermata-2018-08-28-alle-10-07-01 schermata-2018-08-28-alle-10-06-54
NOVITÀ!! POWER KILOKILL
(il potere di eliminare kg in più )
– piano di allenamento per raggiungere una grande forma fisica
– incremento di forza e massa muscolare
– riduzione del grasso corporeo in modo da rendere il corpo definito
– coltivare benessere e salute fisica
– rassodare,ritrovare energia e vitalità
POWER KILOKILL circuito di allenamento adatto ad ogni stato di forma ed età
VI ASPETTIAMO per la settimana di prova del 17 settembre lunedì e giovedì dalle 20 alle 21
Ospitaletto via 1° Maggio traversa prima

Qualsiasi strada tu prenda, l’importante è che questa ti porti forza e felicità

Risultati Stagione 2018 – 3° Posto Italiani – 4 ° Posto Europei Campionato C.I.B.B.

 

 

dscf1831

 

BARBARA UBERTI (DANZA CLASSICA – POLE DANCE)

Fin da piccola ho sempre praticato sport da pallavolo, nuoto, pattinaggio ma di importante crescita sono state ginnastica artistica e danza.
Inizio a studiare danza classica, metodo Vaganova, dall’età di 10 anni mantenendo costante e in continua crescita la passione che mi porta a studiare poi moderno contemporaneo e latino americano.
Intraprendo poi la strada nelle discipline aeree con tessuti aerei e pole dance.
Sto tutt’ ora continuando a studiare a Brescia e partecipo a vari stage con diversi insegnati per tenermi in continuo aggiornamento e arricchire la mia cultura professionale.

 

 

 

 

 

 

img-20180913-wa0005 img-20180913-wa0006
BELLINI EMMA (CARAIBICO – HIP HOP)
Sono nata nel 1998 e la mia carriera sportiva comincia all’età di 4 anni frequentando lezioni di danza classica, moderna e ginnastica artistica.
All’età di 8 anni ho iniziato il mio percorso all’Energyc Dance concentrandosi sui balli caraibici (in particolare bachata e salsa) e sullo stile Hip Hop conoscendo così la mia insegnante Marina.
Il mio desiderio di migliorare sempre di più e la mia voglia di ballare mi hanno portato a classificare 3° ai campionati italiani di Modena 2018, a partecipare al Big Bang contest di Lonato e ad altre gare ed eventi per tutta la provincia di Brescia.
Tutto questo è stato possibile grazie al continuo allenamento durante le lezioni private con la mia insegnante ed agli stage a cui ho partecipato con il maestro Mitch. Spero che la mia passione possa essere d’esempio e di ispirazione per tutti gli allievi dei miei corsi.

 

 

 

 

TRECCANI ENRICO E RAIMONDI BRUNA (LISCIO)LISCIO
Treccani Enrico e Raimondi Bruna

Competitori di danze standard dal 2003
Vincono i campionati regionali nel 2006
Nel 2015 secondi classificati in coppa Italia
Semifinalisti campionato italiano nel 2016
In tre anni sempre per merito siamo stati promossi di quattro categorie
Primi classifivati in molte competizioni. di gare nazionali

 

 

 

 

 

 

 

PATRIZIA (Insegnante di YOGA) img-20180905-wa0001

Ho iniziato a praticare Yoga una decina di anni fa per curiosità, non sapendo nemmeno cosa fosse, frequentando con costanza ho iniziato a vedere e percepire cambiamenti positivi: mi sentivo bene, mi faceva stare bene, non solo a livello fisico ma anche ad un livello superiore e più sottile.

Aprendo semplicemente il mio cuore e la mia mente allo Yoga questa mia passione mi ha portato a frequentare la scuola di formazione insegnanti, che mi ha aiutato a chiarire e capire il mio cambiamento.

Ed ora eccomi qui, che cammino in questo percorso meraviglioso, cercando di trasmettere alle persone che si siedono davanti a me il cambiamento positivo e lo star bene che è nato in me, ponendomi come una loro pari, senza tante parole, con umiltà e semplicità!

 

 

 

 

VALENTINA (insegnante DANZA DEL VENTRE) img-20180829-wa0000
Valentina si avvicina alla danza quasi per caso, dopo aver provato la country line dance nel 2009. Nel 2010 il primo approccio con la danza orientale le lascia un’ indelebile desiderio di approfondire e conoscere meglio questa disciplina. Così dopo quattro anni di studio si avvicina alla tribal fusion e tribal bellydance, due format di danza che traggono le loro origini nelle antiche danze orientali ma che fondono tra loro stili e contaminazioni etniche spaziando dalle danze balinesi al flamenco, danze africane e indiane, fino a fondersi con i movimenti più moderni del pop and lock.
Queste danze aiutano a ritrovare la propria autostima, migliorano la postura e consentono di sperimentare lo spirito di unione che si crea nella “Tribe”.
Adatto a chi ha già esperienza nella danza orientale e vuole sperimentare nuovi stili o a chi si avvicina per la prima volta alla danza.
Valentina ha studiato e studia tutt’ora con Silvia Bellero, danzatrice del Caravan Project Italia, ha seguito corsi con Paulette Rees-Denis, Cinzia di Cioccio, Olivia Mancino, Grazia Manetti, Tiziana Tribal, Leli Neeraja e continua la sua formazione.

Sorry, there are no staff members to show.

Shared on ARiyan.org