MARINA
Ho iniziato la mia esperienza sportiva all’età di 5 anni, con ginnastica artistica. Muovo i primi passi nel mondo della danza, nel 2001, seguendo i corsi di Bachata e Salsa portoricana New York Style, con Giacomelli Erman e Luciana Zanotti, presso l’Academic Dance. Nel 2004 entro a far parte del gruppo spettacolo Academic Dance, grazie al quale partecipo a importanti congressi e festival di Salsa.
Negli anni, la mia passione non si è fermata solamente ai balli caraibici, ma inizio a partecipare ad importanti stage e lezioni private , che proseguo tutt’ora, di hip hop e zumba.
Conseguo il diploma di maestra di ballo nelle danze caraibiche, hip hop e tango argentino, preparata dai maestri Paolo Orsini e Rossella Villani.
Negli anni partecipo a competizioni di caraibico, riuscendo ad arrivare sul podio, nelle gare locali e ottengo buoni risultati nel campionato italiano FIDS; partecipo al campionato italiano professionisti A.N.M.B, ottenendo il secondo posto (bachata) e il terzo (salsa).
La mia grande passione per la danza mi ha portata a fondare la Scuola di ballo Energyc Dance, affiancata dall’insegnante Roberto Quaresmini.
Nel 2015 apro la sede ufficiale ad Ospitaletto in via 1 Maggio, traversa primo; dopo più di dieci anni di insegnamento in numerevoli paesi.
Dal 2016 sono giudice di gara nazionale di balli caraibici, presente agli ultimi Campionati Italiani ANMB 2019 a Milano e Varese.
ROBERTO
ANDREEA
BARBARA
STEFANIA
Si specializza partecipando a numerosi workshop con atleti come Alessandra Marchetti, Alessio Bucci, Chiara Salvadé e Tatiana Gordiyenko. Nel 2016 fonda la sua scuola, la Pole Aerial Lab in cui insegnerá fino al 2021 pole contemporanea, chair dance, pole dance base e multilivello e flessibilità.
PATRIZIA
Insegnante YOGA
Ho iniziato a praticare Yoga una decina di anni fa per curiosità, non sapendo nemmeno cosa fosse, frequentando con costanza ho iniziato a vedere e percepire cambiamenti positivi: mi sentivo bene, mi faceva stare bene, non solo a livello fisico ma anche ad un livello superiore e più sottile.
Aprendo semplicemente il mio cuore e la mia mente allo Yoga questa mia passione mi ha portato a frequentare la scuola di formazione insegnanti, che mi ha aiutato a chiarire e capire il mio cambiamento.
Ed ora eccomi qui, che cammino in questo percorso meraviglioso, cercando di trasmettere alle persone che si siedono davanti a me il cambiamento positivo e lo star bene che è nato in me, ponendomi come una loro pari, senza tante parole, con umiltà e semplicità!